La Notte dei Saggi è la manifestazione che ogni anno a giugno chiude l’anno accademico dei corsi di alcune discipline al Centro Sport Palladio di Vicenza.
È la serata in cui gli allievi, che hanno partecipato ai vari corsi del CSP da ottobre a maggio, si esibiscono, davanti ad un folto pubblico, mettendo in pratica tutto ciò che nel corso delle lezioni hanno imparato.
La location è quella del Palazzetto dello Sport che si trova all’interno dello stesso CSP al primo piano che per l’occasione viene allestito come un teatro.
Vengono montati il fondale e le quinte nere e viene chiamato un service per luci e musica.
Grande novità quest’anno è stato il gigantesco schermo che faceva da sfondo, animato da immagini e colori.
A questa manifestazione da molti anni partecipano anche gli allievi dei corsi Fuego Latino Vicenza presentando le diverse coreografie delle varie Danze Caraibiche quali Bachata, Bachatango, Salsa Cubana e in particolar modo la Rueda de Casino e da un paio di anni anche di Charleston.
È questo un importante e divertente momento di aggregazione che ci appassiona e unisce.
Naturalmente è necessario un po’ di impegno per la preparazione delle coreografie, ma tutto viene ripagato dalla soddisfazione per il risultato ottenuto e Vi garantisco che il divertimento è tanto.